Il problema delle auto incidentate

Il problema delle auto incidentate

prendiamo uno spunto da PitstopAdvisor

 

Quando e a chi conviene comprare auto incidentate o sinistrate? Che differenza c’è fra un’auto incidentata e una danneggiata? Ti spiega tutto PitstopAdvisor.

PitstopAdvisor ti parlerà oggi delle auto danneggiate, incidentate o sinistrate. A chi e quando conviene comprare un’auto incidentata? Facciamo un po’ di chiarezza. Le auto incidentate o sinistrate suscitano particolare interesse per i rottamatori, in quanto da queste macchine è possibile ricavare pezzi di ricambio ancora utilizzabili su altre vetture, e per alcuni clienti finali, orientati quasi esclusivamente sul prezzo e disposti ad acquistare un’auto danneggiata o incidentata pur di risparmiare parecchi euro.

 

Ovviamente, la convenienza o meno di acquistare o vendere un’auto incidentata dipende sempre dall’entità del danno subito: se l’auto in questione ad esempio ha avuto un danno totale, la riparazione potrebbe perfino essere più costosa che comprare un’altra macchina nuova o usata ma in buono stato! In caso di danno totale infatti spesso non c’è altra soluzione che la demolizione dell’auto. Se si tratta invece di un danno lieve, per cui un danno che non richiede la sostituzione di ricambi, conviene sempre riparare l’auto.

 

 

Fino a qui tutto chiaro, ma bisogna ammettere anche che c’e’ una ampia categoria di artigiani che sono attrezzati per riparare qualsiasi danno, quindi vorrei dire in ultima istanza che bisognerebbe indirizzare tutte le riparazioni di un certo livello (che riguardano la sicurezza in primis) verso solo quelle aziende specializzate e certificate.

Autosinistrate.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *