Disegno e progettazione del veicolo

Disegno e progettazione del veicolo

La progettazione di automobili o veicoli in generale deve parlare direttamente al cuore delle persone. Oltre a una tecnologia superiore, le auto e i veicoli di successo sono solitamente quelli che hanno un design in grado di suscitare e trasmettere forti emozioni e sensazioni uniche. I designer creativi devono avere a disposizione strumenti software che consentano loro di modellare e plasmare facilmente il contenuto emotivo di tutti i loro progetti.

L’offerta Vehicle Design / Styling & Class A di Dassault Systemes è una soluzione software esclusiva per i progettisti di automobili, che esalta la loro creatività e la capacità di produrre ogni genere di forme complesse e stilisticamente elaborate, e di progetti funzionali. La soluzione copre tutto il flusso di lavoro della progettazione e dello styling dei veicoli, dal design industriale alle superfici di Classe A. Gli studi di design e i reparti di ingegneria possono così collaborare per ottimizzare il progetto automobilistico dal punto di vista sia estetico sia ingegneristico.

Il nostro software semplice e intuitivo offre a tutte le figure coinvolte nel processo di progettazione e styling del veicolo la libertà di progettare qualsiasi tipo di forma complessa. Le funzionalità avanzate comprendono reverse engineering, superfici di Classi A, diffusione rapida delle modifiche, strumenti avanzati di diagnostica in tempo reale, e visualizzazione di alta qualità. La progettazione efficiente in parallelo basata sulla stretta collaborazione fra deisgner e ingegneri meccanici, unita a strumenti avanzati di revisione dei progetti, permette alle case automobilistiche e ai loro fornitori di portare a termine i progetti automobilistici in tempi più rapidi.

Fonte:3ds.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *